L’Area Formazione di Bassabresciana Soccorso è autorizzata ad organizzare  corsi di formazione e abilitazione all’uso del PAD per tutti cittadini  che desiderano imparare le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP) e nel contempo intendano acquisire l’abilitazione all’utilizzo di un Defibrillatore Semiautomatico (DAE).

 

Il corso ha lo scopo di trasmettere ai partecipanti la capacità di riconoscere e di gestire il soccorso in caso di arresto cardiaco, di supportare le funzioni vitali di base (respiro e circolo) ed, eventualmente, di utilizzare il Defibrillatore Semiautomatico,  fino al momento dell’arrivo dei soccorsi.

 

 Durata

 Il corso ha una durata di 5 ore: prevede una parte teorica e una pratica, al termine delle quali sarà eseguita una breve prova di abilitazione finale.

 

 Attestati

 Su indicazione dei nostri Istruttori regionali, l’attestato viene rilasciato da AAT118 Brescia, per conto di AREU Lombardia, ha valenza regionale ed abilita all'utilizzo dei Defibrillatori “Laici” (PAD).

 

 Per qualsiasi informazione potete chiamare il numero 030/9718772 oppure mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.